Poste Italiane, la più grande rete di diffusione di servizi in Italia, quotata alla Borsa di Milano dal 2015, offre attività che vanno dal recapito di corrispondenza e pacchi, ai servizi finanziari e assicurativi, fino ai sistemi di pagamento e telefonia mobile.
Per rafforzare la rete commerciale, cerca giovani laureati in discipline economiche per svolgere attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi all’interno dei propri uffici postali su tutto il territorio nazionale.
Il consulente finanziario e commerciale si occuperà di garantire, per l’ufficio postale, le attività di promozione, vendita diretta dei servizi e sviluppo del bacino di clientela, in linea con le politiche commerciali definite, le normative vigenti, le disposizioni degli organismi di vigilanza, le procedure e i valori aziendali.
Requisiti richiesti:
laurea magistrale in discipline economiche: Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie e Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche, conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110.
Conoscenze professionali:
- capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali;
- capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione;
- ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.
La sede di lavoro è l’intero territorio nazionale.
I candidati saranno assunti con contratto di apprendistato della durata massima di tre anni, comprensivo di specifica formazione.