Il Graduate Program di LIDL rappresenta un’opportunità di formazione e lavoro per giovani neolaureati.
Il programma prevede un contratto di lavoro a tempo determinato full time per un anno, con possibilità di inserimento nei vari punti vendita della grande catena tedesca di GDO.
Il programma prevede un percorso strutturato in 4 fasi, in cui si avrà la possibilità di sperimentare 6 diverse tipologie di attività con l’obiettivo di conoscere la realtà LIDL a 360°.
La formazione in 4 fasi prevede:
- Punti Vendita: si affiancheranno gli operatori di filiale, addetti vendite e assistant store manager fornendo un supporto a tutte le attività operative e manageriali del punto vendita.
- area Vendite della Sede Regionale: si verrà coinvolti nelle attività strategiche dell’area vendite all’interno di una sede LIDL, per conoscere più da vicino le attività.
- Store Manager e Area Manager: si affiancheranno due delle figure più significative di tutta la struttura per confrontarsi con le sfide quotidiane e imparare insieme a loro a raggiungere importanti traguardi.
- Progetto Vendite: nell’ultima parte del tuo percorso si gestirà in autonomia un progetto relativo al sistema vendite da condividere con il proprio tutor e i manager per mettere in pratica quanto imparato durante la job rotation.
Il programma è riservato a neolaureati con mentalità manageriale e aperta al cambiamento, oltre a spirito di iniziativa. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Condizioni proposte: contratto a tempo determinato full time per 1 anno, con possibilità di inserimento in azienda.